Cagliari-Lazio: analisi e pronostici, Serie A

Cagliari-Lazio: analisi e pronostici, Serie A

Cagliari-Lazio è una partita valida per la sedicesima giornata di Serie A. Si tratta del posticipo delle 20:45 di lunedì 16 dicembre. Ecco analisi e pronostici.


La Lazio ha fatto cadere la Juventus per la sua prima volta in questa stagione, impresa non da poco. La squadra di Inzaghi si è così portata a soli cinque punti dagli stessi bianconeri, e possono vantare uno score di sette vittorie consecutive e di dieci partite in totale senza subire sconfitte.
I biancocelesti stanno disputando una grande stagione, fatta eccezione per quanto fatto in Europa League: segnano a raffica e, novità, hanno migliorato molto la fase difensiva. Ad oggi la Lazio ha subito solo due gol in più dell’Inter e gli stessi della Juventus.

Sarà probabilmente difficile non subire gol da questo Cagliari, la grande sorpresa di questa stagione, quarto a soli quattro punti dai rivali romani. I sardi non perdono da tredici partite, durante le quali hanno sempre segnato almeno un gol e si sono tolti la soddisfazione di fermare squadre come Napoli, Roma e Atalanta. Terzo attacco del campionato, la squadra di Maran, non potrà contare stavolta sugli qualificati Rog e Olsen, su Ceppitelli, Birsa e i soliti Cragno e Pavoletti, infortunati.

Sarà una partita sicuramente divertente e aperta a ogni risultato, fra due squadre che vanno a segno con grande facilità in questa stagione.


Pronostico Gol