Lipsia-Augusta e Hertha Berlino-Borussia Monchengladbach: pronostici, Bundesliga

Lipsia-Augusta e Hertha Berlino-Borussia Monchengladbach: pronostici, Bundesliga

Il sabato della diciassettesima giornata di Bundesliga mette in luce alcune partite interessanti, fra le quali spiccano Lipsia-Augusta e Hertha Berlino-Borussia Monchengladbach. Ecco analisi e pronostici.


Lipsia-Augusta. Il Lipsia ha dato una prova di forza anche nell’ultima partita di Bundesliga, andando a pareggiare in casa del Borussia Dortmund. Passata in svantaggio di due gol verso la mezzora, la squadra di proprietà Red Bull ha avuto la caparbietà di rimontare subito dopo l’inizio del secondo tempo. Nuovamente in svantaggio, Patrick Schick, vecchia conoscenza di Roma e Sampdoria, ha poi trovato il definitivo pareggio a dieci minuti dalla fine.
Il punto conquistato a Dortmund consente al Lipsia di mantenere il primo posto a pari punti col Borussia Monchengladbach, e la possibilità di chiudere il 2019 da campione d’inverno della Bundesliga. La squadra di Nagelsman sta disputando una stagione di altissimo livello, e, dopo la conquista del traguardo degli ottavi di Champions League, ha tutte le carte in regola per lottare fino alla fine per la conquista del titolo.
I padroni di casa hanno segnato la bellezza di 40 gol nelle ultime 11 partite, ma in questa partita non dovranno sottovalutare l’Augsburg. L’Augusta, in italiano, è una squadra di metà classifica che però viene da cinque vittorie ed un pareggio nelle ultime sei giornate, nelle quali ha segnato 15 gol facendo registrare quattro volte il segno “over”. Ci sono quindi le premesse per vedere in lavagna almeno tre gol anche in questa partita, fermo restando che ritengo il Lipsia nettamente favorito.
Pronostico Over 2.5; 1

Hertha Berlino-Borussia Monchengladbach. Il Borussia Monchengladbach è forse la sorpresa di questa stagione in Bundesliga, arrivato a questo punto della stagione primo a pari merito col Lipsia. L’unica macchia su questa stagione è stata l’inattesa eliminazione dall’Europa League.
L’Hertha Berlino, dopo un pessimo avvio di stagione ha cambiato allenatore, e con l’arrivo di Jürgen Klinsmann i miglioramenti sul piano del gioco e dei risultati sono subito arrivati: dopo la sconfitta all’esordio contro il Borussia Dortmund, è arrivato un pareggio ed ora due vittorie di fila contro avversari di livello come Friburgo e Bayer Leverkusen.
Nell’ultimo periodo l’Hertha Berlino è apparso più brillante rispetto al Borussia Monchengladbach, che però può vantare una maggiore qualità complessiva. C’è da aspettarsi una partita equilibrata, in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.
Pronostico Gol; X