Manchester City-Leicester: pronostici, Premier League

Manchester City-Leicester: pronostici, Premier League

Manchester City-Leicester è il big match di sabato della diciottesima giornata di Premier League. Si gioca sabato 21 dicembre alle 18:30. Ecco analisi e pronostici.


In quanti si sarebbero aspettati di vedere, a questo punto della stagione, il Leicester secondo staccare di cinque punti il Manchester City? Forse in pochi. Fatto sta che a causa di diversi scivoloni, la squadra di Guardiola vede ormai lontano l’obiettivo di vincere il campionato. Sono già 14 i punti di distacco dal Liverpool, e a questo punto solo i reds possono perdere il titolo. Nonostante ciò, il City deve continuare quantomeno a mantenere alta la concentrazione in Premier per conservare le prime posizioni, e ciò ha fatto contro l’Arsenal, sconfitto 0-3 a Londra nell’ultima giornata.

In questa stagione il Leicester sta facendo sul serio: secondo in classifica, prima dell’inatteso pareggio dell’ultima giornata contro il Norwich, veniva da nove vittorie consecutive. Ma non solo, la squadra di Brendan Rodgers vanta anche la miglior difesa del campionato, con soli undici gol subiti. A segno da 12 partite di fila, Vardy e compagni potrebbero approfittare delle assenze dei centrali di casa Stones e Laporte.

Il Manchester City è favorito per la vittoria ed ha forse maggiori motivazioni, visto il distacco che deve colmare, ma il Leicester sa come colpire.


Pronostico Gol; 1