Bologna-Atalanta e Milan-Sassuolo: pronostici, Serie A

Bologna-Atalanta e Milan-Sassuolo: pronostici, Serie A

Nel pomeriggio di domenica 15 dicembre, alle ore 15:00 giocano Bologna-Atalanta e Milan-Sassuolo. Ecco analisi e pronostici.


Bologna-Atalanta. Ottenendo la qualificazione agli ottavi di Champions League, la squadra di Gasperini ha compiuto un’impresa storica, unica. Col morale alle stelle, l’Atalanta si rituffa in campionato con l’obiettivo di continuare nella striscia di vittorie e riproporsi nella lotta per un posto nella prossima Champions. Le uniche cattive notizie vengono dall’infermeria: oltre al lungodegente Zapata, nemmeno Ilicic, fermato da un infortunio muscolare, sarà della partita.
Il Bologna non sta attraversando un buon periodo: ha ottenuto solo quattro punti nelle ultime cinque partite, ma proverà a sfruttare un eventuale calo di concentrazione dei bergamaschi. Infatti sarà da vedere se l’Atalanta riuscirà a mantenere alta la guardia dopo aver raggiunto un obiettivo così importante e insperato.
Pronostico Gol

Milan-Sassuolo. Il Milan da ormai diverse partite sta mettendo in mostra dei miglioramenti sul piano del gioco, e così sono iniziati ad arrivare anche i risultati: due vittorie consecutive, e un pareggio contro il Napoli. La cura Pioli sta iniziando a dare i suoi frutti, e in questa partita i rossoneri proveranno ad approfittare delle lacune difensive del Sassuolo per continuare a scalare la classifica, ancora molto deludente.
Della squadra di De Zerbi conosciamo ormai la sua attitudine offensiva già dalla scorsa stagione. Non è cambiato nulla in quella attuale, ed anzi, la squadra sta segnando ancora di più in virtù dei 26 gol realizzati finora: è fra le sei squadre più prolifiche della Serie A. Il dato negativo viene però dalla difesa, dove i gol subiti superano di uno quello segnati. E’ questo il punto debole del Sassuolo, che si trova a soli quattro punti dal terzultimo posto, e non trova ancora il giusto compromesso fra spettacolo e concretezza sul piano dei risultati. Vedo il Milan favorito in una partita in cui potrebbero andare a segno entrambe le squadre.
Pronostico 1-3 gol casa; Gol