Atalanta-Milan e Lecce-Bologna: pronostici, Serie A

Atalanta-Milan e Lecce-Bologna: pronostici, Serie A

Il pomeriggio di Serie A ci propone due partite interessanti: Atalanta-Milan e Lecce-Bologna. Ecco analisi e pronostici.


Atalanta-Milan. La partita di pranzo ci propone il derby lombardo fra Atalanta e Milan.
Sulla sconfitta dei bergamaschi nell’ultima giornata contro il Bologna hanno sicuramente pesato la fatica post Champions e le assenze, pesanti, del Papu Gomez e di Ilicic. La buona notizia per Gasperini è però il recupero di entrambi gli attaccanti, cui si aggiunge quello di Zapata, che però sarà convocabile solo da gennaio.
Il Milan da ormai diverse partite sta mettendo in mostra grandi miglioramenti sul piano del gioco e del carattere, e così sono iniziati ad arrivare anche i risultati. La striscia di due vittorie consecutive è stata però bloccata dal pareggio interno a reti inviolate contro il Sassuolo. Nonostante le molte occasioni da gol, i rossoneri non sono riusciti ad andare a segno, mettendo in mostra scarso cinismo.
Pioli ha meno motivi per sorridere rispetto al collega Gasperini: per squalifica non avrà a disposizione il suo giocatore più in forma, Theo Hernandez, oltre a Paquetà. Con l’assenza del terzino mancino, capocannoniere a pari merito con lo spento Piatek, la squadra perde molto in pericolosità e in spinta offensiva. E così l’Atalanta potrebbe venirne fuori favorita.
Pronostico 1X+Over 1.5; 2-4 gol casa

Lecce-Bologna. Alle 15 vedremo questa importante sfida in chiave salvezza. Il Lecce viene dalla sconfitta pesante subita a Brescia ed ora deve guardarsi le spalle con maggior attenzione, perchè la classifica si sta accorciando in suo sfavore. Ad ogni modo, contro il Bologna, la squadra di Liverani può cercare di aumentare il divario con Brescia e Genoa, entrambe impegnate in delicate partite in trasferta. Il Lecce sta disputando una buona stagione e continua a giocare il suo calcio propositivo che ha portato i pugliesi a segnare almeno un gol nelle ultime nove partite, prima dello stop contro il Brescia.
Emerge un dato particolare: dopo sette partite nel suo stadio, il Lecce non ha ancora vinto ma piuttosto ha ottenuto gran parte dei punti in trasferta. Interessante anche il fatto che, in casa, i pugliesi vengano da tre 2-2 consecutivi.
Il Bologna sta mantenendo un buon rendimento in trasferta, quasi al pari di quello interno. A parte la sconfitta in casa contro il Milan, i risultati delle ultime sono stati positivi, con le vittorie pesanti su Napoli e Atalanta.
Entrambe le squadre stanno segnando con regolarità ed è probabile vedere entrambe le squadre a segno anche in questa sfida.
Pronostico Gol