Sassuolo-Napoli: pronostici, Serie A

Sassuolo-Napoli: pronostici, Serie A

Sassuolo-Napoli è una partita valida per la diciassettesima giornata di Serie A. Si tratta del posticipo delle 20:45 di domenica 22 dicembre. Ecco analisi e pronostici.


Il Napoli ha perso ancora, stavolta in casa contro il Parma, rovinando l’esordio di Rino Gattuso. Nel post partita, il neo allenatore azzurro ha detto chiaramente che la squadra non è serena mentalmente, aspetto ampiamente palesato dalle otto partite di campionato consecutive senza vittorie. Come se non bastasse, Gattuso non avrà a disposizione Koulibaly, infortunatosi in occasione del primo gol del Parma, e Maksimovic, squalificato.

Della squadra di De Zerbi conosciamo ormai la sua attitudine offensiva già dalla scorsa stagione. Non è cambiato nulla in quella attuale, ed anzi, la squadra sta segnando ancora di più in virtù dei 28 gol realizzati finora: è fra le sei squadre più prolifiche della Serie A.
Prima dello 0-0 contro il Milan, i neroverdi andavano a segno da dieci partite di fila, ma il tabellino dei gol realizzati è stato subito aggiornato con le due marcature che hanno permesso agli emiliani di battere il Brescia nel recupero di mercoledì. Il dato negativo viene però dalla difesa, dove i gol subiti sono quasi gli stessi di quelli segnati. E’ questo il punto debole del Sassuolo, e chissà se questo Napoli riuscirà ad approfittarne. Quel che appare molto probabile per gli azzurri è almeno un gol subito da parte del temibile attacco di casa.


Pronostico Segna gol casa SI; Gol